La nostra storia

La ASD Pianura Volley Club nasce nel Marzo 2009 esattamente il giorno 16 dalla passione per la Pallavolo di un gruppo di amici residenti a Pianura quartiere di Napoli.

I colori sociali sono il Giallo-Blu e la mascotte è un Facocero simbolo di forza, aggressività e resistenza.

Il Fondatore è Mario Nappi che negli anni 2009/10 recluta i ragazzi del quartiere appassionati di volley per formare una squadra che parteciperà al campionato CSI Open Maschile giungendo alla fase play off provinciale. nell’anno 2010/2011 nasce il sodalizio con la ASD CSI F RUSSO II società operante nel quartiere e successivamente viene formata la squadra di Seconda Divisone maschile che vincerà il campionato con due giornate di anticipo.

L’anno 2011/2012 vede i Facoceri di Pianura vincere ancora il campionato e approdare in serie D Maschile, mentre nel 2013 arriva il terzo successo di fila, primato vantato da pochissime società campane, il Pianura conquista la serie C Maschile con una cavalcata durata solo 3 anni raggiungendo la massima serie regionale!!

Il Pianura Volley partecipa anche ai campionati femminili della FIPAV e del CSI ( di cui detiene diversi titoli provinciali e regionali nella categoria OPEN/M e OPEN/F).

Il Pianura Volley Club è Scuola di Pallavolo per l’avviamento allo sport e la pratica delle attività giovanili dal minivolley ai campionati u13-u14-u15-u16-u-19 maschili e femminili.